Alice Ceragioli Make Up

TRUCCO SPOSA



Il trucco sposa non è altro che un trucco di abbellimento correttivo, tenendo conto dell’influenza della qualità dell’ illuminazione usata dai fotografi.

La scelta migliore per il trucco del giorno del matrimonio è un qualcosa di molto naturale; un trucco acqua e sapone, che c’è ma non si vede valorizzando i punti forti e minimizzando i difetti. Il make up acqua e sapone prevede una base trucco perfetta, con la pelle liscia e prive di imperfezioni, giocando soprattutto con le sfumature più chiare e con la tecnica della trasparenza.

E’ importante che la luce si possa riflettere su tutto il viso nella maniera migliore. Solitamente questo genere di trucco utilizza per gli occhi una palette che ha come riferimento il marrone in tutte le sue varianti con l’obiettivo di creare dei giochi di chiaro e scuri per donare profondità ma senza appesantire il risultato finale. L’occhio di solito viene lasciato molto naturale con passate leggere.
A fare protagonista sono le ciglia dove verrà passato del mascara o applicati ciuffetti di ciglia finte per un effetto di grande intensità allo sguardo. Le labbra verranno truccate in modo leggero con tanto gloss lucido naturale il quale garantisce moltissima luminosità al volto. La presenza della truccatrice il giorno del matrimonio, per la sposa è indispensabile e quanto mai rassicurante. Egli agisce psicologicamente, la fa sentire sicura del proprio aspetto fisico, cosa importantissima per ogni donna che affronta da protagonista un giorno così importante.

Strutturato in:
1 prova trucco + trucco definito giorno del matrimonio

41 images | slideshow

Share
Link
https://www.aliceceragioli.com/trucco_sposa-r10789
CLOSE
loading